Regolamento

REGOLAMENTO AFFITTACAMERE PALAZZO 1892

IL RISPETTO DEL PRESENTE REGOLAMENTO E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO. IN MANCANZA CI SI TROVERA’ COSTRETTI A NON CONSENTIRE OLTRE LA PERMANENZA.

CHEK-IN: dalle ore 14.00 alle ore 20.00                 CHECK-OUT: entro le ore 10.30

  1. REGOLAMENTO AFFITTACAMERE PALAZZO 1892

1.1 Il Regolamento della struttura AFFITTACAMERE PALAZZO 1892 è istituito per garantire a tutti un uniforme, sereno e pacifico soggiorno vacanza. Esso ha natura contrattuale tra AFFITTACAMERE PALAZZO 1892 e OSPITE soggiornante, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e la successiva accettazione di tale richiesta da parte di AFFITTACAMERE PALAZZO 1892 implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

1.2 L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e se necessario la relativa segnalazione alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.3 Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza della struttura.

1.4 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

 

  1. ARRIVO

2.1 Poiché non è previsto un servizio di Reception in tutte le ore del giorno, come in un Albergo, concordare, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto, comunicando le eventuali variazioni di esso per cause sopravvenute durante il viaggio, onde evitare di non trovare nessuno ad attendere.

2.2 Check-in tardivo:

  • check-in tardivo dopo le ore 20.00 al costo di € 10,00.
  • check-in tardivo dopo le ore 24.00 al costo di € 30,00.

2.3 Al momento dell’arrivo ogni ospite deve consegnare ai titolari un documento d’identità valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza in caso di eventuali controlli, quindi, non verranno accettate persone sprovviste di documento. I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

2.4 Le camere saranno disponibili a partire delle ore 14.00, sé la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.

 

  1. PRENOTAZIONI – ACCETTAZIONE – POLITICA DI CANCELLAZIONE

3.1 La prenotazione è accettata nel momento in cui verrà recapitato (via e-mail, fax o posta) da parte della struttura il documento di prenotazione, contenente i dati dell’ospite, il numero delle persone, tipologia camera, trattamenti, costi e periodi.

3.2 La conferma della prenotazione dovrà essere effettuata tramite versamento della caparra secondo le modalità previste nel documento di prenotazione.

3.3 All’arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception il documento di prenotazione, i propri documenti e compilare il modulo dati P.S. con i dati di tutti gli occupanti della camera prenotata. La scelta e la designazione della camera e del posto è a totale discrezione della Direzione della struttura.

3.4 E’ possibile affittare una camera solo se maggiorenni.

3.5 I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico e copia del loro documento.

3.6 E’ vietato l’ingresso a coloro che non hanno effettuato la prenotazione, le visite dei sono ammesse a pagamento secondo disponibilità e periodo, previa richiesta alla reception. Le stesse devono essere autorizzate dalla Direzione che richiederà al visitatore di lasciare presso la Direzione un documento d’identità.

3.7 Il conto e il pagamento dei costi obbligatori deve essere saldato il giorno dell’arrivo, prima della consegna delle chiavi, salvo diverse comunicazioni della reception.

3.8 La caparra ad accettazione della prenotazione (via e-mail, fax o posta) è prevista per un importo minimo del 30% dell’intero soggiorno da pagare entro i termini e con le modalità (bonifico bancario, carte di credito altri metodi di pagamento) previste dal documento di prenotazione.

3.9 Il saldo della prenotazione e i costi obbligatori dovranno essere corrisposti al check-in. I costi e le consumazioni extra dovranno essere saldati il giorno prima della partenza.

3.10 In caso di cancellazione della prenotazione dal 30° giorno ed entro 15 giorni dalla data di check-in (data di check-in non compresa), verrà applicata una penale pari al 30% dell’intero soggiorno. Per annullamenti effettuati dal 14° ed entro 7 giorni dalla data di check-in (data di check-in non compresa) verrà applicata una penale pari al 50% dell’intero soggiorno.  Per annullamenti effettuati dal 6° giorno dalla data di check-in verrà applicata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.

3.11 NO SHOW, ovvero mancato arrivo del Cliente, la struttura ha la facoltà di riservare ad altri ospiti la camera prenotata, a partire dalle ore 10.00 del giorno seguente. Il Cliente che non si presenta dovrà versare il 100% dell’importo totale della prenotazione entro n.7 giorni dal no-show, salvo se diversamente concordato in forma scritta con la Direzione della struttura.

 

  1. TRATTAMENTI

4.1 la tipologia dei trattamenti della struttura è Bed and Brekfast “B&B” (pernottamento e prima colazione).

4.2 gli orari COLAZIONE 08.00/10.00 a buffet.

4.3 INTOLLERANZE E ALLERGIE: dovranno essere obbligatoriamente comunicate al momento della prenotazione. In questi casi la Direzione, prendendo in esame lo stadio di intolleranza o la tipologia di allergia, si riserva, ai fini di garantire un corretto e adeguato servizio, di accettare o meno la prenotazione e/o di assumersi o meno la responsabilità sulla preparazione e l’elaborazione culinaria dei cibi.

 

  1. TARIFFE

Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di arrivo o partenza dalla struttura.

 

  1. AUTOVETTURE-MOTO-CICLOMOTORI E MEZZI

6.1 Le moto e le autovetture devono sostare nella zona riservata al parcheggio.

6.2 Il parcheggio interno è incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate alle autovetture in parcheggio.

 

  1. ANIMALI DOMESTICI E DIVIETO DI FUMARE

7.1 La struttura non accetta animali domestici.

7.2 E’ vietato fumare in tutte le aree interne della struttura.

 

  1. INTERNET – WI-FI

8.1 La struttura offre ai propri Ospiti la possibilità di fruire di un servizio INTERNET WI-FI gratuito in camera e nelle aree comuni, reception, sala tv e sala colazione.

8.2 La fruizione del servizio è illimitata, salvo eventuali disguidi tecnici che non prevedono alcun rimborso all’Ospite da parte della Direzione.

 

  1. MEDICO – MALATTIE INFETTIVE

9.1 La struttura è provvista di una cassetta medica di prima necessità per piccoli interventi situata presso la reception h/24. Per tutte le altre problematiche i numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili sulle planimetrie affisse nella struttura, oppure possono essere richiesti alla Reception.

9.2 Ogni malattia infettiva deve essere obbligatoriamente comunicata alla Direzione.

 

  1. PULIZIE

10.1 Durante il periodo del soggiorno la camera deve sempre essere a disposizione dell’ospite, tranne per 30 minuti nell’arco di tempo dalle h 10.30 alle h 13.00 per consentire il riordino della stessa.

10.2 La biancheria da letto viene cambiata ogni 3 giorni, quella da bagno, se necessario, giornalmente. A tal proposito, se il cliente ritiene di usufruire del cambio biancheria da bagno giornaliero, lascerà i teli a terra, in caso contrario gli addetti alle pulizie valuteranno se effettuare il cambio o meno.

10.3 Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

 

  1. RESPONSABILITA’

11.1 La Direzione della struttura non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

 

  1. ORA DI SILENZIO

Negli orari dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 24.00 alle 7:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.

 

  1. DANNEGGIAMENTI E FURTI

Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check-out.

 

  1. PARTENZA

14.1 Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.30 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso e rilascia relativo documento fiscale o ricevuta dei consumi extra.

14.2 Gli ospiti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc

 

  1. UTILIZZO DEI SERVIZI DELLA STRUTTURA IL GIORNO DELLA PARTENZA

15.1 Gli Ospiti possono fruire dei servizi della struttura entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10.30 del giorno di partenza.

15.2 Ad insindacabile giudizio della direzione, agli Ospiti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi della struttura anche dopo le ore 10.30 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione gli Ospiti sono tenuti all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.

 

  1. MODIFICHE DEL REGOLAMENTO – CONTROVERSIE

16.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet della struttura.

16.2 Per eventuali controversie il foro competente è quello di Benevento.

 

Castelvetere in Val Fortore, 1° marzo 2017

 

DIREZIONE AFFITTACAMERE PALAZZO 189