Palazzo 1892
Situato nella valle del Fortore
Castelvetere in Val Fortore, dove il tempo scorre lento e i paesaggi si distendono sconfinati, un luogo magico in cui perdersi per ritrovarsi.
Palazzo 1892
Palazzo 1892 è una struttura ricettiva extra alberghiera, sita a Castelvetere in Val Fortore piccolo borgo rurale dell'alta valle del Fortore, che offre il servizio di affittacamere in un palazzo signorile di fine ottocento. La struttura è stata completamente ristrutturata seguendo i principi di ecosostenibilità e mantenendo le caratteristiche architettoniche del luogo. La posizione geografica e la natura incontaminata rendono Palazzo 1892 il luogo ideale dove trascorrere un soggiorno piacevole, accolti da un clima familiare e dove vivere momenti di assoluto relax da soli o in compagnia.
Com'era...
Nell'anno 1892 veniva completata la costruzione della struttura. Originariamente adibita a residenza privata, viene comunemente identificato dagli abitanti del luogo come "Palazzo Vinciguerra", dal nome dell'omonima famiglia che ne ha detenuto la proprietà fino agli anni '90.
L'antica struttura sorgeva al di fuori del vecchio centro storico, come fabbricato isolato, dando il via al nuovo progetto di espansione del paese. Data l'imponenza e gli ampi spazi che offriva l'edificio, è stato più volte utilizzato nel passato per i banchetti nuziali dei novelli sposi del posto.
Com'è...
Completamente ristrutturato nel 2017, Palazzo 1892 si sviluppa su 4 livelli per una superficie complessiva di circa 800 metri quadrati. La struttura dispone di 6 ampie camere con bagno privato, zona relax con TV e servizio internet wifi, cucina indipendente, sala colazione, sala eventi, ingresso hall con zona d'attesa, giardino e parcheggio privato. Tutte le camere sono dotate di TV LED da 32" ed internet WIFI gratuito. A disposizione una camera dedicata alle esigenze speciali di mobilità di chi è disabile. Per la completa fruibilità della struttura, l'edificio dispone di ascensore.